scuola calcio a napoli: quale scegliere
Hai deciso che vuoi giocare a calcio ma hai soperto che ci sono moltissime scuola calcio a napoli e non sai qule scegliere? Per la maggior parte delle persone, scegliere scuola calcio napoli è una prima grande decisione che prenderanno nella vita quando siamo ancora molto giovni, vivendo in Italia abbiamo il calcio nel sangue. In molti scelgono la scuola calcio a napoli perché la frequesta uno o più amici oppure perché è vicino casa. Ma le scuole calcio a napoli sono tante e quindi è giusto che tu scelga la scuola calcio a napoli giusta per te, non per gli altri. Per prima cosa devi capire cosa è importante per te.
Stai per giocare il tuo primo anno? Vuoi giocare per un allenatore in particolare? Essere vicino alla tua famiglia? Andare in una scuola calcio a napoli di alto livello? Una volta che sai cosa vuoi, il passo successivo è capire quali scuole calcio napoli sono giuste per te.
Scuola calcio a napoli: comprendi i tuoi desideri
Inizia capendo il processo di reclutamento e quale scuola calcio sta realmente reclutando. La maggior parte degli studenti atleti conosce solo le scuola calcio a napoli che vedono sulla TV nazionale. Dovresti invece familiarizzare con altre scuole di calcio che ti interessano.
Il modo migliore per avere un’idea è visitare di persona la scuola calcio di ogni squadra. Il modo più veloce per capire a quale scuola calcio è adatta a te è quello di vedere di persona le strutture, i campi, le attrezzature utilizzate per l’allenamento e l’organizzazione per le trasferte. Vediamo allora cosa guardare quando vai a visitare le varie scuole di calcio.
Visita le scuole
Una volta che hai sviluppato un elenco di scuole che ti interessano, è il momento di visitarle. È meglio concentrarsi sulle scuole che stanno reclutando e che ti invitano attivamente per le visite, ma se non percepisci nessun tipo di coinvolgimento in questo procedimento, potrebbe essere un campanello d’allarme che i giocatori sono mal seguiti e che di fatto potresti essere solo un numero.
Il modo migliore per visitare una scuola è essere invitati dalla scuola per una visita ufficiale. Nella maggior parte dei casi, le visite ufficiali gli allenatori fanno di tutto per assicurarsi che tu impari molto sulla scuola e sul programma di calcio, e anche che tu ti diverta. Preparati a fare buone domande sul programma in modo da poter davvero capire se questo è un posto in cui vorresti trascorrere il tuo tempo libero e dedicarti a quella squadra.
Le visite non uffciali
Se sei proprio innamorato di una specifica squadra di calcio allore non dovresti aspettare che ti venga offerta una visita ufficiale per andare a dare un’occhiata a una scuola. Se l’allenatore che sta reclutando nuovi giocatori incoraggia ad andare a provare un allenamento per dimostrae le proprie capacità e farti toccare con mano la qualità della società di calcio, allora quello potrebbe essere il modo migliore per apporcciarcisi.
Le visite non ufficiali sono un ottimo modo per entrare in contatto con gli allenatori, incontrare uno o due giocatori e visitare la struttura. In queste visite, essendo da solo senza il gruppo di visita, potrai scambiare due chiacchiere con gli altri giocatori e fare domande sul club, la struttura e anche l’allenatore. Ciò ti consentirà di avere un punto di vista oggettivo che non è influenzato dalla visita ufficiale dove si cerca di mostrare solo il meglio del proprio club.
Prendere coscienza di tutti gli aspetti ti consentirà di scegliere in modo consapevole la scuola calcio a napoli.